"*" indica i campi obbligatori
Oltre ad affiancare il comandante dell’imbarcazione e il resto del personale nell’assistenza e nella cura delle persone imbarcate, questa figura professionale svolge una serie di compiti, diversi a seconda della numerosità dell’equipaggio. Hanno una preparazione trasversale, con competenze sulla gestione di situazioni di emergenza operativa relative a incendi, assistenza sanitaria elementare, salvataggio e sopravvivenza in mare. Inoltre sono competenti nell’utilizzo di strumentazioni radio e di telecomunicazione di bordo.
Hanno una grande conoscenza dell’imbarcazione e delle sue dotazioni nonché dei luoghi visitati, tanto da essere impiegati anche nelle operazioni di prenotazione o nel fornire informazioni, comunicando in diverse lingue.
Studio dei testi propedeutici forniti da Naval School;
Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 6 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano;
Programma didattico